04 luglio 2022

Sistema Bibliotecario Cittadino

Un'unica grande biblioteca che dal Centro Storico di Palermo, dove è ubicata la biblioteca comunale "Leonardo Sciascia" all'interno del complesso di Casa Professa, arriva fino in periferia ed alle borgate cittadine.

Le sezioni territoriali o sedi decentrate, di seguito elencate, pur avendo autonomia operativa (cioè sono biblioteche a tutti gli effetti) sono coordinate dalla comunale  "Leonardo Sciascia".

La presenza capillare sul territorio cittadino, inoltre, porta un vantaggio al fruitore del sistema che, oltre a sfruttare la vicinanza della biblioteca, è utente di tutte le strutture di SBACP, grazie all'unico accreditamento che può essere richiesto gratuitamente in una delle sedi decentrate di SBACP Palermo.

Tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino, sono contrassegnate dal logo che rappresenta l'Atrio Borsellino della Biblioteca Comunale Leonardo Sciascia