Responsabile: Fabiola Conti Tel. 091 222785 - 091 7408087
Email: f.conti@comune.palermo.it
Indirizzo: Largo Pozzillo, 7 a Borgo Nuovo Palermo

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Le aperture pomeridiane sono previste nei giorni specificati dalle ore 8,30 fino alle ore 18,00

Benvenuti nel sito della Biblioteca di Borgo Nuovo.

La Biblioteca, ubicata nel quartiere Borgo Nuovo, periferia della città, si propone, oltre che con le sue peculiari attività di servizio alla cittadinanza, come volano nella vita socio-culturale del quartiere, coinvolgedosi attivamente in iniziative e collaborazioni.

SERVIZI AL PUBBLICO

Per accedere ai servizi della Biblioteca è necessaria la carta di ingresso che viene rilasciata gratuitamente con validità di un anno dietro esibizione di un documento d’identità, l’Ente si prenderà cura di trattare con riservatezza i dati rilasciati nel pieno rispetto da quanto è previsto dalla legge sulla privacy.

L'accesso alla sala  lettura è aperto a tutti coloro che abbiano interesse a studiare e a consultare il materiale posseduto dalla Biblioteca. I servizi di consultazione comprendono libri, dizionari, enciclopedie, quotidiani.

• Consultazione e prestito librario
  • Prenotazioni testi desiderati (anche telefonicamente)
  • Informazioni telefoniche con ricerca a catalogo
  • Servizio emerografico
  • Informazioni novità librarie
  • Orientamento e consulenza bibliografica
  • Collaborazioni con le scuole

DOCUMENTI PER RILASCIO TESSERA

Documento d'identità
Codice fiscale
Per i minori la carta è rilasciata in presenza di almeno un genitore.

PRESTITO

E' consentito il prestito fino a 3 opere per un massimo di un mese.
Il prestito dei libri può essere rinnovato alla scadenza per ulteriori 30 giorni, previa verifica che gli stessi non siano prenotati da altri utenti, in questo caso il rinnovo non è consentito e i libri devono essere restituiti.
Il rinnovo può essere effettuato anche telefonicamente.

Consultazione e prestito libri per ragazzi da 6 a 14 anni

VISITE GUIDATE

Per una migliore organizzazione del servizio, la richiesta dovrà essere redatta su carta intestata della scuola, indicando l’elenco nominativo degli alunni (massimo 15) e degli insegnati accompagnatori, indirizzata al responsabile della Biblioteca, da far pervenire almeno 10 giorni prima della visita che in ogni caso dovrà essere concordata con l’incaricato responsabile

MEDIA E VIDEO