21 luglio 2022

Deposito Legale e Donazioni

Deposito legale

La Biblioteca comunale Leonardo Sciascia è sede depositaria per la Provincia di Palermo: gli editori, che hanno sede nella città di Palermo e nella sua provincia, sono obbligati (come da disposizioni ministeriali) a depositare una copia di tutto il materiale prodotto utilizzando il seguente modulo.

⇒ Per maggiori dettagli, si prega di contattare la referente del servizio Accessioni, dott.ssa Rosa Maria Sala - tel. 0917407946 - mail m.sala@comune.palermo.it.

Donazioni di materiale bibliografico e documentario

Il Sistema Bibliotecario Cittadino vuole mettere al servizio della comunità dei lettori il proprio patrimonio e con il loro contributo vuole implementarlo e renderlo sempre più accessibile ai cittadini di ogni età e di ogni formazione culturale.

Tra le forme di incremento delle raccolte vi sono anche le donazioni e i lasciti testamentari di materiale bibliografico e documentario da parte di privati cittadini o di enti.

Le biblioteche del Sistema accettano volentieri in dono materiale che possa entrare utilmente a far parte del loro patrimonio.

⇒ Per maggiori dettagli, si prega di prendere visione delle linee guida per le donazioni oppure contattare la referente del servizio Accessioni, dott.ssa Rosa Maria Sala - tel. 0917407946 - mail m.sala@comune.palermo.it.

⇒ Per proporre una donazione, utilizzare i seguenti moduli: