Responsabile: Mariella Ranzino tel. 0921924199
Email: bibliotecacomunale@comune.cefalu.pa.it
Indirizzo: via XXV Novembre n.4 cEFALù

Orario

La nostra Biblioteca è aperta al pubblico da Lunedì al Venerdì dalle ore 8,00 alle ore 19,00, il Sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00 . Chiusa la Domenica e i giorni festivi.

Benvenuti nel sito della Biblioteca Comunale di Cefalù, struttura della rete di biblioteche del Polo SBN PA1.

In primo piano

Chi siamo

La Biblioteca Comunale di Cefalù nasce nel 2017 per volere del Sindaco Rosario Lapunzina e dall'Assessore alla cultura Prof. Vincenzo Garbo, viene dedicata al concittadino Manlio Peri, infaticabile promotore di cultura fine bibliofilo.
Dopo la sua morte la famiglia ha donato piu' di quattromila volumi per la realizzazione di questo importante progetto.
La Biblioteca si trova all'interno della struttura comunale, già antico monastero, sita in Piazza Duomo Corso Ruggero 39 davanti al maestoso Duomo di Cefalù patrimonio dell'Unesco; nello specifico è ubicata al piano terra dentro un piccolo e accogliente atrio.

Servizi e modalità di accesso

I servizi previsti sono:

• consultazione;
  • prestito;
  • consulenze bibliografiche

La biblioteca e'' composta da una prima sala adibita all'occoglienza del pubblico e alla relativa registrazione ed eventuale tessaramento necessario per usufruire del prestito dei libri.
Per conseguire la tessera per il prestito dei libri si richiede la fotocopia del documento di identità e due foto tessara.
Adiacente a questa sala troviamo una confortevole sala lettura con una capacità di circa venti persone, la sala è dotata di climatizzatore, un computer a disposizione del pubblico e offre il servizio wifi.

Patrimonio librario

Nonostante i suoi pochi anni di vita, la biblioteca possiede piu' di seimila volumi di ogni genere: narrativa e teatro italiano, narrativa e teatro straniero, enciclopedie e collane, lettura infanzia e ragazzi, saggistica locale e siciliana, psicoanalisi, psicologia e pedagogia, storia e filosofia etc...
La biblioteca è in grande espansione grazie alle numerose donazioni e agli acquisti fatti dal Comune di Cefalù.

Responsabile: Mariella Ranzino tel. 0921924199
Email: bibliotecacomunale@comune.cefalu.pa.it