Email: biblioteca@comune.castelbuono.pa.it
Indirizzo: via Roma 25 - 90013 - Castelbuono (PA)

• Dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:30

Benvenuti nella sezione di Libr@rsi dedicata alla Biblioteca del Comune di Castelbuono.L'istituzione culturale della Biblioteca comunale di Castelbuono e le attività dalla stessa promosse sono organizzate perchè possano offrire sempre di più e sempre meglio occasioni di incontro e di stimolo per la Comunità di Castelbuono, città alla quale il territorio riconosce il ruolo di "capitale culturale" delle Madonie.

Amministrativamente la Biblioteca comunale opera e programma le attività culturali attraverso il Consiglio di Biblioteca.

Il nostro impegno per la diffusione della cultura continua e le pagine di questa sezione ne sono un esempio.

Se cerchi un libro o vuoi allargare i tuoi orizzonti, una Biblioteca Ti da un mondo di possibilità.

In primo piano

Info

Il posseduto della Biblioteca ammonta a circa 13000 documenti tra i quali monografie, enciclopedie e materiali video.
Il servizio di prestito e consultazione è rivolto a tutti i cittadini senza limiti di età previa esibizione di un documento d'identità.
La biblioteca è dotata di una piccola sala per video proiezioni aperta a piccoli gruppi e a scolaresche.
Dal 2006 è stato istituito il "Sognalibro" sezione della biblioteca dedicata ai più piccoli. Il centro di lettura per ragazzi, considerata la notevole affluenza, è guidato da specifico personale che ne garantisce l'apertura giornaliera.

Patrimonio librario

ll posseduto della Biblioteca ammonta a circa 14.500 documenti così suddivisi:

• monografie;
  • enciclopedie;
  • materiali video.

E' possibile consultare i seguenti quotidiani:

• La Repubblica;
  • Corriere della Sera;
  • Giornale di Sicilia.

Insieme ai giornali è possibile consultare, oltre gli inserti dei quotidiani, i seguenti periodici:

• Focus;
  • L'Espresso;