,  20/04/2016  - 25/04/2016  h. 12:56  - 12:57
Biblioteca Comunale in Casa Professa: 23 aprile 2016 mostra bibliografica "I Tesori di carta. I volumi delle corporazioni Religiose conservati nella Biblioteca Comunale

Nell’ambito delle iniziative promosse a celebrazione della “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore”, sabato 23 aprile p.v. dalle 10:00 alle 18:00, presso l’Atrio Paolo Borsellino della Biblioteca Comunale di Casa Professa sarà allestita una mostra bibliografica dal titolo “Tesori di carta. I volumi delle Corporazioni Religiose conservati nella Biblioteca Comunale.” A cura di Salvatore Pedone.
La mostra vuole valorizzare le preziose edizioni antiche (incunaboli, cinquecentine e secentine) di recente rinvenute presso la struttura di S. Michele Arcangelo durante i lavori di ricognizione generale del fondo bibliografico già conservato presso il Monastero di S. Martino delle Scale.
Inoltre, il Servizio Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino aderirà all’iniziativa “La via dei librai” con una postazione con propri operatori lungo il Cassaro.