Grazie al sistema di accesso e trasmissione dati a banda larga wireless, predisposto dalla Società partecipata SISPI del Comune di Palermo, è possibile accedere gratis a internet con proprio notebook, smartphone e tablet tramite access-point wi-fi nei locali destinati al pubblico (Sala di front-office, Sala Amari, Sala storica di lettura) e anche nello spazio all’aperto dell’atrio Paolo Borsellino.

Il servizio è gratuito e non richiede registrazione.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedi, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30

Mercoledì dalle ore 8:30 alle ore  alle 17.30


La prenotazione per la consultazione o per il prestito può essere effettuata anche telefonando al seguente numero: 091 7407949.

SERVIZI AL PUBBLICO

Al fine di fruire al meglio dei servizi al pubblico, si prega di prendere visione delle linee guida


MANOSCRITTI E RARI

Al fine di fruire al meglio dei servizio di consultazione e/o riproduzione dei manoscritti e rari, si prega di prendere visione delle linee guida


VISITE GUIDATE

È possibile effettuare  visite guidate gratuite dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00, con possibilità di prenotazione al nr. 0917407958.

Per scolaresche o gruppi turistici è necessario richiedere preventivamente l'autorizzazione alla Direttrice della Biblioteca comunale, dott.ssa Eliana Calandra.

La richiesta deve pervenire tramite mail, almeno 10 giorni prima della data della visita, indirizzata al Direttrice della Biblioteca comunale, all'indirizzo di posta eletronica e.calandra@comune.palermo.it.

 

ACCESSO UTENTI DISABILI

 



Documenti:

Linee guida dei servizi al pubblico
Linee guida manoscritti e rari