01/10/2007
Vincenzo Consolo e Sergio Troisi presentano il nuovo numero della rivista trimestrale “Kalos: arte in Sicilia”

Martedi’alle 18, presso la sala s. Michele arcangelo della Biblioteca comunale di Palermo, lo scrittore Vincenzo Consolo e lo storico dell’arte Sergio Troisi presenteranno il nuovo numero della rivista trimestrale “Kalos - arte in Sicilia”.

All’autore di “Retablo” e de “Le pietre di Pantalica” la rivista dedica un articolo a firma di Giorgio Longo, docente di Letteratura italiana all’Universita’ di Lille, su un importante evento culturale: la presentazione, alla Sorbona, del libro “Vincenzo Consolo, ethique et ecriture”, curato da Dominique Budor, che raccoglie gli atti di un convegno tenutosi nell’ottobre 2002.