22/04/2009
On line la Mappa Letteraria di Palermo

E' on line la Mappa Letteraria di Palermo.

Si tratta di una raccolta di citazioni, tratte da opere letterarie, la cui azione si svolge a Palermo.

Le citazioni sono organizzate in Tipologie (Narrativa e composizione in versi, Epistolari, Memorie e resoconti di viaggio) e in periodi storici.

Dopo una breve introduzione, il sito mostra la mappa della città con le evidenze dei punti  (una strada, un monumento, una località,...) ove sono presenti le citazioni.

Si tratta di un progetto "in progress": chiunque, infatti, può sottoporre la propria citazione al comitato di redazione (Filippo Guttuso, Mario Rubino e Anna Maria Ruta), inviandola alla casella di posta elettronica mappaletteraria@comune.palermo.it. Esaminata, la citazione sarà pubblicata, così come il nome del "segnalatore".

L'indirizzo Internet della Mappa Letteraria è http://mappaletteraria.comune.palermo.it, oppure attivare il link evidenziato in basso.

Link:

Mappa Letteraria di Palermo