09/04/2020
Le Fiabe da Villa Trabia: videolettura "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Louis Sepulveda

La fiaba, che narra dell'affetto incondizionato nato per caso tra due esseri molto diversi tra loro, un gatto e una piccola gabbiana, ci parla di generosità, coraggio, amicizia e di rispetto per gli altri. Ma ci insegna anche a salvaguardare l'ambiente e la natura, un tema molto attuale.
La scelta del racconto di Louis Sepulveda (qui presentato in una versione ridotta) vuole essere anche un omaggio al grande scrittore cileno che sta lottando contro il "nemico invisibile" che in questo momento condiziona tutto il mondo.
Legge Eliana Calandra, Dirigente del Sistema bibliotecario cittadino, coadiuvata dal personale della biblioteca comunale di Villa Trabia.
Le illustrazioni che accompagnano il racconto sono state appositamente realizzate per la videolettura da Gabriella Gabina Pavlatova, poliedrica artista circense e disegnatrice d'eccezione.
Il video è pubblicato anche sul canale YouTube del Comune di Palermo e sulla pagina Facebook Palermo Città che Legge.����

Giovedì 9 aprile 2020: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volareLouis Sepulveda