26/03/2020
Le Fiabe da Villa Trabia: videolettura "La bambina che parlava ai libri"di Stefano Benni

In questa terza videolettura Eliana Calandra, Direttrice della Biblioteca comunale, introdurrà la fiaba "La bambina che parlava ai libri ". Una fiaba moderna, che narra le avventure di una bambina ribelle e sognatrice che possedeva il dono raro di sapere dialogare coi libri. L'autore, Stefano Benni, si è ispirato, per questo originale personaggio, a Inge Feltrinelli, una donna che è stata protagonista dell'editoria italiana.
 Appassionato di libri è anche il lettore della fiaba, Nicola Macaione, libraio, editore, animatore culturale della nostra città.
Il video è pubblicato anche sul canale YouTube del Comune di Palermo e sulla pagina Facebook Palermo Città che Legge.����

Giovedì 26 marzo: La bambina che parlava ai libri - Stefano Benni