01/04/2020
Le Fiabe da Villa Trabia: videolettura "Il pesciolino d'oro" rielaborata da Aleksandr Puškin

In questa quarta videolettura Eliana Calandra, Direttrice della Biblioteca comunale, introdurrà la fiaba "Il pesciolino d'oro".
Antica fiaba popolare di origini russe, rielaborata da Aleksandr Puškin col titolo" Il vecchio pescatore", narra di un pesciolino magico, capace di esaudire ogni desiderio. La fiaba affronta, con un linguaggio immaginifico e suggestivo adatto al pubblico infantile cui si rivolge, il tema dei veri valori della vita, contrapposti ai falsi ideali che non danno la felicità. La leggerà Stefania Blandeburgo, nota attrice, doppiatrice e animatrice culturale.
Il video è pubblicato anche sul canale YouTube del Comune di Palermo e sulla pagina Facebook Palermo Città che Legge.����

Mercoledì 1 aprile 2020: Il pesciolino d'oro -    Aleksandr Puškin