06/04/2020
Le Fiabe da Villa Trabia: mercoledì 8 aprile videolettura della fiaba "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", di Louis Sepulveda

Mercoledì 8 aprile, nella pagina fb istituzionale "Palermo Città che Legge", nel sito Librarsi della Biblioteca comunale e nel canale YouTube del Comune di Palermo, sarà pubblicata la videolettura della fiaba "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare", di Louis Sepulveda, che fa parte del progetto "Le Fiabe da Villa Trabia".

La fiaba, che narra dell'affetto incondizionato nato per caso tra due esseri molto diversi tra loro, un gatto e una piccola gabbiana, ci parla di generosità, coraggio, amicizia e di rispetto per gli altri. Ma ci insegna anche a salvaguardare l'ambiente e la natura, un tema molto attuale.
La scelta del racconto di Louis Sepulveda (qui presentato in una versione ridotta) vuole essere anche un omaggio al grande scrittore cileno che sta lottando contro il "nemico invisibile" che in questo momento condiziona tutto il mondo.
Legge Eliana Calandra, Dirigente del Sistema bibliotecario cittadino, coadiuvata dal personale della biblioteca comunale di Villa Trabia.
Le illustrazioni che accompagnano il racconto sono state appositamente realizzate per la videolettura da Gabriella Gabina Pavlatova, poliedrica artista circense e disegnatrice d'eccezione.

Link:

pagina facebook palermocittachelegge

canale youTube comune di Palermo playlist sistema bibliotecario cittadino