News

25/01/2010
La Mediateca: “Luogo di cultura innovativo”

Mediateca Palazzo Ziino


La Mediateca di Palazzo Ziino possiede un patrimonio musicale di grande interesse quale l’archivio di Documentazione della Musica Contemporanea, curato dal Centro per le Iniziative Musicali in Sicilia (CIMS). L’archivio rappresenta un esempio unico nel suo genere non solo per la qualità e rarità dei reperti musicali custoditi ma soprattutto perché molti di essi sono relativi alle “Settimane Internazionali per la Nuova Musica” che fecero di Palermo, negli anni ’60, un centro di attività e promozione culturale.

L’archivio è composto da partiture edite e manoscritte di compositori italiani e stranieri, registrazioni in cassette e CD, bobine di rarissimo valore, lettere manoscritte e rassegne stampa.

La Mediateca possiede anche un archivio audiovisivo composto da una ricca vetrina di film brevi (429 cortometraggi in VHS) provenienti dalle passate edizioni della rassegna PRIMA AZIZ “Palermo Cinema Breve” curata dall’Ass. Culturale Piano Sequenza.

 

 

MUSICA COLTA

E

CORTOMETRAGGI

 

La Mediateca sta allestendo una sala di consultazione audio/video con postazioni di ascolto musica e per la visione di cortometraggi.

 

Il servizio avrà inizio dal  25 GENNAIO 2010

 

Per prenotare gli appositi spazi di consultazione

091.7407618

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30

 

Per informazioni :

Mediateca di Palazzo Ziino – Via Dante, 53 – Tel. 091.7407787

 

 

Link:

Info Mediateca