22/04/2008
INDiMi – Istituto Nazionale per i Diritti dei Minori organizza una Giornata di Studio sul tema “Affido condiviso: tutela dei minori?”

Biblioteca Comunale di Palermo in Casa Professa

Ore 09.00

Presso la sala del San Michele della Biblioteca Comunale in Casa Professa,  l’INDiMi – Istituto Nazionale per i Diritti dei Minori organizza una Giornata di Studio sul tema “Affido condiviso: tutela dei minori?L’INDiMi recentemente costituito, ha come scopo la tutela dei diritti dell’infanzia e dall’adolescenza. Al fine di conseguire tali obiettivi, l’INDiMi, si propone di collaborare con organismi o istituti di tutela dei minori, governativi e non, operanti a livello centrale e locale in Italia. Inoltre, assicura e promuove la divulgazione ad ampio raggio della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dei minori e dei suoi Protocolli.

Saranno presenti il Prof. Avv. Luigi Citarella – Presidente INDiMi e Membro del Comitato O.N.U. sui diritti dell’infanzia – Avv. Enrico Sanseverino – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Palermo – Avv. Mario Milone – Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Palermo – Avv. Giovanna Napoli – Responsabile Comitato Forense per la Regione Sicilia – Mediatrice dei lavori: Dott.ssa Magda Brienza Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma

Link:

INDiMi