10/05/2016
Biblioteca comunale in Casa Professa: spettacolo teatrale "In Mio Onore"

Spettacolo teatrale della Compagnia di Folleria del Teatro Ditirammu

La Biblioteca Comunale in Casa Professa e il Teatro Ditirammu insieme al Centro Studi Paolo Borsellino, mette in scena in anteprima teatrale lo spettacolo 'In Mio Onore', sabato 14 e domenica 15 Maggio ore 21.00 presso l'Atrio Paolo Borsellino.

La performance scritta e diretta da Elisa Parrinello ed interpretata dalla Compagnia di Folleria, vuole essere un ricordo a tutti i 'Martiri della Mafia' tant'è che narra di un sogno 'forse...irrealizzabile'. E' una preghiera di redenzione, di libertà per la nostra Sicilia, vittima e carnefice di se stessa, meta difficile da raggiungere intimamente se non ci sei nato e cresciuto, terra fertile per una natura che nessuno conosce, una natura straordinaria, audace pericolosa è spesso contraria allo sviluppo e all'evoluzione del suo popolo.

Il Teatro Ditirammu insieme al Centro Studi Paolo Borsellino, riconosce 'l'Atrio' il luogo più significativo e adatto ad ospitare uno spettacolo teatrale dedicato ai Martiri della Mafia. E questo, ci auguriamo, è solo l'inizio della messa in scena dello spettacolo 'In Mio Onore' per dare modo a chi lo desidera di essere presente ed assistere allo spettacolo.

L'ingresso all'anteprima teatrale è ad inviti che si possono prenotare chiamando al numero 3278231217.

Link: