05/11/2019
Biblioteca comunale in Casa Professa: mercoledì 13 novembre ore 16,30 presentazione libro "Il viaggio di una promessa"

Mercoledì 13 novembre, alle ore 16,30, nelle Sale storiche della Biblioteca comunale di Palermo, verrà presentato il libro “Il viaggio di una promessa. Attraverso la storia di un popolo dimenticato: gli Armeni Nascosti dell’Anatolia” di Fatemeh Sara Gaboardi Maleki Minoo.

L'autrice ha vissuto e condiviso le storie quotidiane del popolo curdo e del popolo armeno, entrambi martoriati da interessi politici ed economici, ma sempre fieri e pronti a rialzarsi.

Per questa ragione ha voluto ricordarli attraverso il racconto della sua esperienza, facendo conoscere le loro vicende. Fatti come questi servono a ricordarci quanto sia precaria e fuggevole la vita. Tutti siamo concentrati sull'essenziale, fingiamo di essere ciò che in realtà non siamo.

Durante la presentazione del libro, l'autrice si soffermerà anche sul conflitto attuale tra Turchi e Curdi.