31/10/2019
Biblioteca comunale in Casa Professa: lunedì 4 novembre ore 16,30 presentazione ritratto di Aldo Pinelli

Lunedì 4 novembre, alle ore 16,30, presso la Biblioteca comunale di Palermo, avverrà la consegna e la presentazione del ritratto di Aldo Pinelli, realizzato dall'artista Elena Ferrara, che  a farà parte dei ritratti del Famedio dededicato ai siciliani illustri.

Aldo Pinelli, Dirigente della Regione Siciliana e filantropo, ha svolto un'opera di alto volontariato mettendo a disposizione del bene comune l'esperienza e le conoscenze acquisite in venti anni come Dirigente della Regione Sicilia, assumendo nel 1978 la Presidenza dell’ADVS (Associazione Donatori Volontari Sangue) di Palermo, fino all’anno della scomparsa.

La presentazione, curata dal figlio Ignazio, sarà arricchita da Roberto Galbo con la lettura di brani e da interventi musicali del soprano Valentina Di Franco e dei musicisti Riccardo e Gabriele Palumbo.

E' prevista la partecipazione di delegazioni della Croce Rossa, dei vigili urbani e dell'ADVS di Termini Imerese.