09/07/2019
Biblioteca comunale in Casa Professa: 17 luglio 2019 ore 21,00 "Legami di memoria"

Mercoledì 17 luglio 2019, alle ore 21,00, nell'Atrio Paolo Borsellino della Biblioteca comunale di Palermo si svolgerà la XXV edizione di "Legami di memoria".

“Legami di memoria” è nata nel 1994, per ricordare la strage del 19 luglio 1992 di via D’Amelio in cui morirono il giudice Borsellino e gli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.

L’iniziativa vuole chiamare a raccolta senza clamore, mescolando riflessioni, testimonianze, voci e musiche, dare spazio alla riflessione e favorire una costante ricerca che tende ad affermare il valore della giustizia.

Da diversi anni l’Iniziativa è promossa insieme al Centro studi Paolo Borsellino.
Rita Borsellino ha sempre concluso la serata.
Questo, il 25° anno di iniziativa, è il primo anno che Rita non c'è: Legami sarà dedicata a lei

con le testimonianze di:
Moni Ovadia
Alfio Foti
Vittorio Teresi
Luciana Castellina (video- messaggio)
Leoluca Orlando - Sindaco di Palermo

e gli interventi artistici di:
Oriana Civile
Roy Paci