19/11/2019
Biblioteca comunale di Villa Trabia: mercoledì 20 novembre 2019 "Illustramente nelle biblioteche di quartiere"

La Biblioteca comunale di Villa Trabia mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 15:30 ospiterà "Mi racconti una storia? Perché narrare fiabe ai bambini" con Giancarlo Chirico incontro e dibattito.Vale ancora la pena di raccontare fiabe ai propri figli? Nel tentare di dare una risposta a questo interrogativo, Chirico riflette sulla complessa esperienza del fiabesco da un triplice punto di vista: come e perché raccontare, se e perché credere in quel che si racconta, come interpretarlo. La fiabaterapia è una pratica molto diffusa in ambito terapeutico, ma la tesi sostenuta nel libro è che la funzione “terapeutica” è intrinseca nella fiaba in quanto genere letterario e passa quasi naturalmente dal genitore al figlio, attraverso l’impegno della presenza. A testimoniare con convinzione questo messaggio, l’esperienza personale dell’autore con la propria figlia. Con il supporto scenografico della dottoressa Francined Angela Russo.