14/03/2019
Biblioteca comunale di Palermo: un patrimonio di cartoline d'epoca fruibile su un social network

Novecentocinqua delle 20mila cartoline che raccontano la Belle Epoque palermitana donate dal collezionista Enrico Di Benedetto alla Biblioteca comunale, sono state digitalizzate e rese fruibili on line sul social network Flickr.

E’ uno dei progetti realizzati dal Comune di Palermo, presentati alla Biblioteca di Casa Professa nell’ambito della Settimana dell'amministrazione aperta, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Al termine dell’incontro le guide turistiche, con tablet alla mano, hanno condotto una passeggiata culturale per mostrare le piazze, i monumenti e le strade ritratti nelle immagini storiche del fondo Enrico Di Benedetto.

Servizio di Paola Pottino su Repubblica Palermo