23/01/2019
Biblioteca comunale di Palermo in casa Professa: mercoledì 30 gennaio 2019 presentazione del il libro “Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi” di Enrico Cuccodoro.

Mercoledì 30 gennaio, alle ore 18,00, nelle Sale storiche della Biblioteca comunale di Palermo, verrà presentato il libro “Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi” di Enrico Cuccodoro.
Il lungo tour di presentazioni del volume per l’Italia ha regalato nuovi aneddoti e altre testimonianze, spesso espressione dell’incontro e del dialogo con la gente, ma che hanno anche evidenziato quanta fame di “pedagogia istituzionale” ci sia ancora in un Paese come il nostro sul quale pende la spada dell’antipolitica; tutti elementi che l’autore ha scelto di tenere in debito conto nel tentativo di riallineamento del Paese legale al Paese reale, che tanto fu caro al Presidente.
Alla presentazione interverranno il sindaco Leoluca Orlando, l’autore del libro e docente di Diritto costituzionale, Enrico Cuccodoro, e Lorenzo Casagrande del Team “Giovani con Pertini”.