30/01/2017
Biblioteca comunale di Casa Professa: riattivazione servizi al pubblico e di consultazione dei manoscritti

A partire da mercoledì 1 febbraio 2017 saranno riattivati i servizi della Biblioteca Comunale. L’orario di apertura al pubblico sarà tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il mercoledì anche dalle ore 15,30 alle 17,30.

I servizi erogati saranno i seguenti:

-          consultazione e distribuzione;

-          prestito in loco e interbibliotecario;

-          fotoriproduzioni.

Il servizio di consultazione e distribuzione riguarderà i manoscritti e rari e i libri a stampa.

I manoscritti e rari saranno dati in distribuzione su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero 0917407956.

I libri a stampa collocati presso la sede di Casa Professa saranno consultabili tutti i giorni agli orari già indicati, mentre, per quelli collocati a Palazzo Marchesi, la consultazione verrà erogata al giorno seguente a quello di richiesta.

I servizi di prestito e fotoriproduzione saranno erogati in sede secondo le modalità previste dalla normativa vigente e pubblicate nella Carta dei Servizi on line consultabile al seguente link.

Al fine di fruire al meglio dei servizi al pubblico e di consultazione/riproduzione dei manoscritti e rari, si prega di prendere visione delle relative linee guida:

Linee guida servizi al pubblico
Linee guida servizi di consultazione/riproduzione dei manoscritti e rari