07/03/2018
Biblioteca comunale Verde Terrasi: avviso di partecipazione alla Giornata Mondiale della Poesia

Il 21 Marzo, in occasione della Giornata mondiale della poesia indetta dall'UNESCO, il Sistema Bibliotecario cittadino del Comune di Palermo offre la possibilità a poeti e cultori della poesia di leggere una propria poesia o quella di altri autori.

Possono partecipare anche cittadini non italiani leggendo una poesia nella loro lingua madre; infatti l'obiettivo principale della Giornata è l'avvicinamento tra i popoli superando le barriere linguistiche, e la poesia ne è lo strumento idoneo.

Modalità di partecipazione

Possono partecipare poeti e non poeti sia con poesie proprie edite o inedite o leggendo versi di altri autori; i cittadini stranieri che leggeranno in lingua madre dovranno produrre copia dei versi in italiano; l'evento si svolgerà, mercoledì 21 Marzo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso la Biblioteca di Verde Terrasi, Villa Costè Caffè Letterario che si trova a Palermo accanto il Roseto Balistreri, con accessi da via Lombardia e via Brigata Verona.

Ogni lettore avrà un tempo massimo di 10 minuti; la conferma della partecipazione dovrà essere comunicata entro il 15 Marzo a questi recapiti: sbcverdeterrasi@comune.palermo.it specificando nome, cognome, quantità delle poesie da leggere ed un recapito telefonico; oppure telefonando in Biblioteca allo 091 – 307886 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; una copia del testo delle poesie dovrà essere recapitata preventivamente presso la Biblioteca.

I nomi dei partecipanti saranno inseriti nella pagina Web del sito comunale.

La partecipazione è gratuita e non ci sono limiti d'età.

Documenti:

Avviso-Giornata-Mondiale-della-Poesia.pdf