01/12/2021
Biblioteca comunale "Leonardo Sciascia": sabato 4 dicembre ore 16,30 presentazione del secondo volume “I giornali di Palermo nell'Ottocento”.

Sabato 4 dicembre 2021, alle ore 16,30presso la sala storica della Biblioteca comunale “Leonardo Sciascia” di Palermo verrà presentato il secondo volume dell'opera “I giornali di Palermo nell'Ottocento. L'informazione giornalistica e la pubblicità nella stampa dell’epoca”.
Il libro analizza gli anni che vanno dal 1860 al 1880, ossia dalla fine del Regno delle due Sicilie al primo ventennio del Regno d'Italia, ed è firmato da Gesualdo Adelfio e Carlo Guidotti ed è stato pubblicato da Edizioni Ex Libris per la collana di libri d'arte “Il mosaico”.

Dopo i saluti istituzionali del prof. Mario Zito, Assessore alle CulturE di Palermo, dialogheranno con gli autori prestigiosi relatori: la dott.ssa Eliana Calandra, direttrice del Sistema Bibliotecario cittadino, il prof. Tommaso Romano, poeta e saggista, la prof.ssa Valentina Chinnici, Consigliere comunale e il dott. Davide Camarrone, giornalista RAI. Modererà l'incontro la dott.ssa Teresa Di Fresco, giornalista, autrice anche della prefazione al libro.

�� Ingresso con Green Pass

Documenti: