Biblioteca Comunale di Casa Professa, Piazzetta Brunaccini 2, Palermo,  16/05/2017  - 30/05/2017  h. 06:00  - 01:00
Settimana delle culture: mostra "Siciliani Illustri" di Matilde Gagliardo

Anche quest'anno la settimana delle Culture, giunta alla sua VI edizione, arricchirà per due settimane Palermo di tante iniziative sotto il segno della pluralità di espressione e della volontà di rendere questa città un museo diffuso, favorendo la costruzione di un sistema culturale integrato per la piena fruizione dei nostri tesori.

Dal 16 al 30 maggio presso la Biblioteca Comunale di Casa Professa si terrà la mostra di video istallazione di Matilde Gagliardo "Siciliani illustri", con inaugurazione giorno 16 maggio alle ore 18:00.

I Ritratti in video di Roberto Alajmo, Roberto Andò, Giuseppe Tornatore, Francesco Agnello, Janne Vibaek Pasqualino, Gioacchino Lanza Tomasi, Dacia Maraini e Francesco Orlando, realizzati da Matilde Gagliardo tra il 2005 e il 2008, saranno proiettati a ciclo continuo su otto schermi nella sala cataloghi della biblioteca da poco riaperta al pubblico, in un una cornice che instaura un dialogo con i ritratti pittorici del famedio qui raccolti.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, il mercoledì anche di pomeriggio dalle 15:30 alle ore 17:30.