Biblioteca Comunale di Castelbuono - Sala delle Capriate,  15/02/2008  - 16/02/2008  h. 03:30  - 06:00
Scienza e fede: prove di dialogo

E' questo il titolo della due giorni che la Biblioteca Comunale di Castelbuono dedica a Darwin e alle sue teorie evoluzionistiche.

Presentazioni a cura degli alunni delle classi quinte dell'IPAA di Castelbuono, proiezioni, dibattiti e interventi di Carolina Di Patti conservatrice del Museo G.G. Gemmellaro di Palermo del Dipartimento di Geologia e Geodesia di Palermo, di Luca Sineo ordinario di Antropologia alla Facoltà di Scienze di Palermo, di Gianni Notari (S.J.) direttore dell'istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe" e docente di Sociologia della Religione presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.

L'invito

Contatto: Per contattare la biblioteca (biblioteca@comune.castelbuono.it)