Castelbuono - Biblioteca Comunale - Atrio della Badia,  13/06/2009  - 13/06/2009  h. 08:00  - 09:30
La Cura dell'Anima: La Via dell'Eros, il 4° incontro di filosofia alla Biblioteca Comunale di Castelbuono

La Cura dell'Anima

Notte dell'Amor filosofo

4° Incontro

La via di Eros

A Castelbuono, Sabato 13 giugno 2009 alle ore 21,00 si terrà il 4° incontro di filosofia noeplatonica organizzato dall'Associazione Sophia e con il patrocinio del Comune di Castelbuono Assessorato alla Cultura.

Un incontro serale, che si terrà all'aperto, nella splendida cornice dell'atrio della Badia.

Il titolo dell'incontro è La via di Eros,  relatori Alessandro Fiasconaro e Valerio Napoli.

Oltre alle relazioni verranno letti brani e poesie sul tema dell'amore filosofico di Platone, Dante, Rumi, Ibn Arabi, in accordo agli argomenti trattati.

Le letture saranno curate da Mimmo Minà e da Stefania Sperandeo.

Musica barocca e rinascimentale a cura dell'Ensemble Musica Antica (Roberto Apicella e Antonio Attanzio alla chitarra classica, Alessandro Barrovecchio al violino, Elisa Capuana al flauto) accompagneranno la serata.

La locandina della manifestazione

Contatto: Per maggiori informazioni telefonare a: 380-7213998