Sala delle Capriate alla Badia - Castelbuono,  27/03/2009  - 27/03/2009  h. 03:30  - 07:00
Darwin Day 2009, incontro-dibattito alla Biblioteca Comunale di Castelbuono

...INNUMEREVOLI FORME BELLISSIME E MERAVIGLIOSE SI SONO EVOLUTE, E TUTTORA SI EVOLVONO

Dopo il successo del Darwin Day 2008, Castelbuono ripropone l’appuntamento nell’ambito del Darwin Year, un anno particolare in cui ricorrono il bicentenario della nascita di Charles Darwin e il centocinquantesimo della pubblicazione de l’Origine delle specie.

Si vuole ricordare l’uomo e lo scienziato che ha operato una grande rivoluzione scientifica e culturale, cambiando per sempre la nostra visione del mondo naturale e il posto dell’uomo in esso.

La teoria dell’evoluzione elaborata dal naturalista inglese, ancorché riveduta ed ampliata come ogni teoria scientifica , oggi più che mai riesce a spiegare in modo semplice ma potente l’insieme dei fenomeni della vita.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca del Comune di Castelbuono, dal  Consiglio di Biblioteca in collaborazione con la Professoressa Annamaria Cangelosi.

INCONTRO-DIBATTITO

Saluto

Mario Cicero

Sindaco del Comune di Castelbuono