Biblioteca Comunale di Palermo in Casa Professa, Piazza Casa Professa 1 Palermo,  28/12/2016  - 28/12/2016  h. 10:30  - 12:30
Biblioteca Comunale di Palermo in Casa Professa: riapertura al pubblico delle sale storiche

Mercoledì 28 Dicembre 2016 alle ore 10.30, si svolgerà la cerimonia per la riapertura delle Sale Storiche della Biblioteca Comunale di Palermo in Casa Professa.

Dopo un lunghissimo periodo di chiusura la Sala Schedari e la Sala Lettura, che ospitano anche il Famedio dei Siciliani, sono tornate al loro antico splendore grazie ad un minuzioso lavoro di restauro che ha interessato anche le pregiate scaffaluture lignee.

Il Vice Sindaco Emilio Arcuri, l'Assessore alla Cultura Andrea Cusumano e la Direttrice della Biblioteca Comunale Eliana Calandra, restituiscono alla fuirizione una parte dell'importante complesso della Biblioteca Comunale.

Contatto: Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino (sistemabibliotecarioearchivio@comune.palermo.it)

Responsabile:

Link: