Castelbuono - ex Monastero di Santa Venera - Sala delle capriate,  27/04/2010  - 28/04/2010  h. 04:00  - 06:00
Biblioteca Comunale di Castelbuono: Galileo e la nascita della scienza moderna

La Biblioteca Comunale di Castelbuono e l'Istituzione Superiore Luigi Failla Tedaldi organizzano due incontri dedicati a Galielo Galilei.

Martedì 27 aprile alle ore 17,00 nella Sala delle Capriate presso l'ex Monastero di Santa Venera verrà proiettato il film "Galileo" di Liliana Cavani. Introdurrà il prof. Rosario Sferruzza (I.I.S. Luigi Failla Tedaldi).

Mercoledì 28 aprile alle ore 17,00 nella Sala delle Capriate presso l'ex Monastero di Santa Venera dopo il saluto del Sindaco Mario Cicero e del Preside Vincenzo Marguglio, i ragazzi dell'I.I.S. Luigi Failla Tedaldi presenteranno la breve pièce teatrale "Ad veritatem".

Seguirà la confereza sul tema "Galielo Galilei e la nascita della scienza moderna" a cura del prof. Arturo Russo, professore ordinario di Storia della Fisica - Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Palermo.

Galileo