Castelbuono - Ex Convento S. Venera - Sala delle Capriate,  28/05/2011  - 28/05/2011  h. 04:30  - 07:00
A Castelbuono Spazi di Risorgimento

E' questo il titolo dell'incontro che l'amministrazione comunale di Castelbuono e il Ceres hanno dato all'evento con il quale si celebrano i 150 anni di Unità d'Italia.

L'incontro si terrà presso la Sala delle Capriate (ex convento S. Venera) sabato 28 maggio alle ore 17:30.

Dopo i saluti del Sindaco e del Presidente del CeRes interverranno Giovanni Tumminello, Martino Spallino, Angela Di Francesca.

Saranno trattati i seguenti argomenti: Il Consiglio Straordinario di Stato – Garibaldi e la Sicilia – Donne del Risorgimento.

La pagina di Castelbuono fa parte della storia risorgimentale mentre il tricolore sventola in questa Piazza Margherita.

Altri incontri avranno luogo entro il 2011 sempre secondo un programma di iniziative in cammino dal 12 marzo che si concluderà il 10 dicembre, per il quale è stato concesso il logo ufficiale dall'Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Scarica la locandina dell'evento