Storia

La Biblioteca dell'Istituto di Formazione Politica Pedro Arrupe Centro Studi Sociali nasce nel 1958 quando i Gesuiti di Sicilia davano vita al Centro Studi Sociali per contribuire allo sviluppo sociale ed economico dell'isola attraverso una rigorosa attivitą di ricerca e studio.

Nel 1986 la creazione dell'Istituto di Formazione Politica "Pedro Arrupe" ha portato ad un  ulteriore potenziamento del patrimonio librario che resta uno strumento essenziale dell'istituto.

Nel 1999 la Provincia Regionale di Palermo ha patrocinato l'attivitą della biblioteca.

Nel mese di Novembre 2005 la biblioteca diventa struttura cooperante del Polo SBN della Biblioteca Comunale di Casa Professa a Palermo (codice Polo PA1).

Logo Provincia di Palermo